Logo San Marino RTV

A Cuneo il Real Vicenza tiene il passo delle prime

9 dic 2013
A Cuneo il Real Vicenza tiene il passo delle prime
A Cuneo il Real Vicenza tiene il passo delle prime
C'è solo il Real Vicenza a tenere il passo del duo di testa che pare non voler arrestare la propria cavalcata. La formazione di Vittadello fa tappa a Cuneo, in casa del Bra – ultima della classe e con un piede e mezzo tra i dilettanti.
Poco prima della mezzora il Real certifica il proprio dominio: Rebecchi premia il movimento di Danilo Alessandro, che col mancino anticipa Cicioni e sigla il quattordicesimo centro personale.
Il Bra non fa paura ai veneti, che giusto nel secondo tempo rischiano qualcosa sul tentativo di Fumana e il successivo contatto tra Dalla Costa e Busatto.
Il definitivo 2-0 è opera di Strizzolo che raccoglie l'ennesima intuizione di Rebecchi per battere in bello stile Cicioni, battuto per la quarantesima volta in campionato. E ancora non è finito il girone d'andata.
Il Renate ottiene tre punti d'oro sul campo della Pergolettese, che non vince da quattro turni – nei quali ha ottenuto la miseria di un punto. Al Voltini di Crema domina la nebbia, che sorprende anche l'operatore: agli atti andrà comunque il gol vittoria firmato Castellani a due dal termine.
Splende al contrario il sole a Porto Tolle, che bacia i padroni di casa. Gli uomini di Favaretto travolgono il Castiglione e avvicinano Cuneo e Forlì. Apre la marcature Ferretti, che approfitta della sponda di Baldrocco e trafigge in diagonale Iali al 19'. Castiglione incomprensibilmente riversato in toto nella metà campo avversaria a caccia del pareggio immediato, ma già al 31' il Porto Tolle scappa in campo aperto con i soliti Ferretti e Baldrocco. Invertiti i fattori, non cambia il prodotto: raddoppio rodigino alla mezzora.
I mantovani accorciano le distanze al 38', quando un'iniziativa personale di Munarini porta alla deviazione che batte Cano: che sia ad opera di Rossi o del compagno di squadra Petras, non è dato saperlo.
Ma tre minuti dopo è ancora Porto Tolle: Gherardi non sbaglia davanti a Iali e fissa il 3-1 parziale.
Nella ripresa pura accademia per i padroni di casa, impreziosita dalla perla di Baldrocco – in corsa con Marconi dell'Alessandria per il gol della domenica. Poker servito dal Porto Tolle, che scava il solco tra sé e le ultime quattro della classe, distanti ora sei punti almeno. Domenica prossima è già scontro salvezza a Forlì: al momento sarebbero entrambe spacciate.

LP

Riproduzione riservata ©