Logo San Marino RTV

Il derby infinito premia la Fermana: Sambenedettese ko 2-0

21 set 2017
Il derby infinito premia la Fermana: Sambenedettese ko 2-0
Il derby infinito premia la Fermana: Sambenedettese ko 2-0 - La partita era cominciata il 3 settembre e fu sospesa al 31° causa black-out. I fermani partono dall...
L'atto II di Fermana-Sambenedettese dura due volte il primo ma ha una trama praticamente identica: all'autorete di Aridità su tiro di Cremona dello scorso 3 settembre si somma il tocco a porta vuota di Iotti di ieri sera, e in totale fa 2-0 per i padroni di casa. La Samb dunque perde sia imbattibilità che primato virtuale, accomodandosi a -1 dalla coppia Pordenone-Vicenza, insieme al Renate.

Si riparte dal black out del 31° dovuto a un incendio scaturito da un generatore di corrente, che aveva costretto l'arbitro a sospendere la partita. E lo si fa esattamente da dove si era interrotto il discorso, ossia con gli ospiti che battono – tra l'altro abbastanza male – un calcio d'angolo.10' di studio e arriva la prima occasione: Conson e Mattia regalano palla a Sansovini, assist morbido per Petrucci che si divora il raddoppio, incornando alto a due passi da Aridità. Dall'altra parte Bacinovic punta la porta e scarica per il cross di Damonte, Valentini intercetta impedendo a Miracoli di colpire.

In avvio di ripresa invece il portiere fermano si rivela incerto nelle uscite, incartandosi in ben due angoli dalla sinistra: nel primo caso Conson e Di Massimo non riescono a fargli male, nel secondo Miracoli fa a sportellate con Comotto e va a terra, chiedendo il penalty. Per l'arbitro non c'è niente ed effettivamente le sbracciate sembrano reciproche. La Fermana risponde con la girata al volo appena alta di Misin, mentre sul fronte Samb combinazione Miracoli-Mattia e palla a rimorchio per il rasoterra dritto sul fondo di Damonte, che poi completa l'opera murando il tiro a botta sicura del suo compagno Bove.

Moriero si gioca il tutto per tutto inserendo una quarta punta, Sorrentino, per il centrocampista Bacinovic, mentre Destro si copre sostituendo Sansovini col difensore Benassi. E la spunta il secondo, perché nel recupero Iotti anticipa Troianiello su un corner ribattuto da un difensore fermano e avvia il contropiede di Petrucci, involandosi con lui; la Samb è tutta in attacco e i due arrivano indisturbati fino ad Aridità, che riesce a fermare l'egoistico tiro del 7 ma non il tap-in di Iotti. A dirla tutta quest'ultimo sembrerebbe in leggero fuorigioco, ma la bandierina resta giù e la Fermana festeggia il secondo successo consecutivo, agganciando il Bassano al 5° posto.

RM

Riproduzione riservata ©