Logo San Marino RTV

Il derby di Madrid assegna la Champions

23 mag 2014
Il derby di Madrid assegna la ChampionsIl derby di Madrid assegna la Champions
Il derby di Madrid assegna la Champions - Basta una partita per dividere il trionfo dal fallimento e cambiare il corso della storia. E per dec...
Basta una partita per dividere il trionfo dal fallimento e cambiare il corso della storia. E per decidere se Carlo Ancelotti sarà tra i tecnici da ricordare, o se il Real Madri lo rispedirà al mittente per ricominciare. Dire che il Cholo Simeone è più tranquillo non è corretto. Ma ha già vinto la Liga e riportato il club a giocare una finale di Champions, seconda volta nella storia dell'Atletico. Un appuntamento che i colchoneros rischiano di dover giocare senza una stella di prima grandezza. Diego Costa ancora non sta bene, lo staff medico ha accelerato sul recupero e il bomber che piace tanto a Mourinho (che proverà a portarlo al Chelsea) si è affidato ad una terapia sperimentale a base di placenta di cavallo. Chissà se tornerà da corsa. Certo proverà fino a domani sera. Il Real, che invece ha tutta la pressione di un derby da non fallire addosso, ha recuperato Cristiano Ronaldo.
La finale tra le due anime di Madrid, la blanca e l'atletica, si giocherà a Lisbona e sarà occasione per il calcio spagnolo di raggiungere il primo posto nel ranking uefa con il sorpasso all'Inghilterra e una nuova leadership a livello di club.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©