Logo San Marino RTV

Domani la Juventus ufficializza l'acquisto di Higuain

24 lug 2016
Gonzalo HiuguainDomani la Juventus ufficializza l'acquisto di Higuain
Domani la Juventus ufficializza l'acquisto di Higuain - Al Napoli andranno 90 milioni. Intanto è fatta per il passaggio di Immobile alla Lazio.
L'ultima beffa per i tifosi del Napoli arriva proprio dall'ormai famosa clausola rescissoria del contratto di Gonzalo Higuain. La Juve – da buona società quotata in borsa – aspetta solo la riapertura dei mercati azionari di domani per ufficializzare l'acquisto del Pipita. Che arriverà in bianconero non per i 94,7 milioni di cui si è detto e ridetto negli ultimi mesi, ma per appena – si fa per dire – 90. Il contratto che lega il bomber agli azzurri prevede il versamento dell'intero importo solo nel caso in cui sia lo stesso giocatore a chiedere di svincolarsi, pagando, nell'eventualità, di tasca propria. Se invece a mettere sul piatto il denaro è un club – nella fattispecie la Juve - c'è uno sconto di 4,7 milioni. Si parla comunque di cifre stellari, tali da permettere al Napoli di rifarsi il look. I tifosi però non la vedono proprio così e nel ritiro azzurro di Dimaro è già partita la contestazione.

Archiviato il Pipita, per il Napoli è tempo di trovare il sostituto. I nomi più stuzzicanti sono quelli dei milanesi Icardi e Bacca: per il capitano dell'Inter l'offerta sarebbe di 30 milioni più Gabbiadini, per il rossonero invece ci sarebbero 20 milioni e Valdifiori. In entrambi i casi però la pista è complicata e non si può ancora parlare di una vera e propria trattativa. Intanto, sempre in tema di attaccanti, la Lazio si è presa Immobile: al Siviglia vanno 8,5 milioni più bonus, con l'azzurro che domani sosterrà le visite mediche. Da una capitolina all'altra, sempre domani dovrebbe essere il giorno del passaggio alla Roma di Diawara del Bologna: le ultime voci parlano di un prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto a 10.

Riproduzione riservata ©