Logo San Marino RTV

Domani Ternana-Cesena, Camplone: "Meno schemi, più estro. Cacia non ha più di un tempo nelle gambe"

8 set 2017
Andrea CamploneDomani Ternana-Cesena, Camplone: "Meno schemi, più estro. Cacia non ha più di un tempo nelle gambe"
Domani Ternana-Cesena, Camplone: "Meno schemi, più estro. Cacia non ha più di un tempo nelle gambe" - Il tecnico dei bianconeri - ancora a caccia del primo successo in campionato - chiede ai suoi un cam...
Stasera Pescara-Frosinone apre il terzo turno di Serie B, domani invece il Cesena sarà di scena in casa della Ternana. i bianconeri sono ancora in cerca del primo successo del loro campionato, e l'allenatore Andrea Camplone chiede più coraggio ai suoi giocatori: "Voglio una crescita soprattutto mentale: voglio una squadra propositiva, più mentalmente libera, che vada a cercare l'avversario in avanti e non si preoccupi troppo dietro, giocandosi la partita a viso aperto. Pensiamo troppo, ci concentriamo troppo sugli schemi e lasciamo perdere la creatività: gli schemi servono per quando sei in difficoltà, però poi devi metterci anche un po' di estro e fantasia".

E l'avversario di domani, secondo Camplone, capita a fagiolo: "La Ternana sin qui ha fatto 4 gol subendone 4, è una squadra che crea ma che fa anche giocare". Un pensiero anche per il bomber Cacia, arrivato in chiusura di mercato dopo un'estate da separato in casa con l'Ascoli "Dobbiamo recuperarlo, è indietro di condizione. Credo non abbia più di un tempo nelle gambe, non è più giovanissimo e non voglio rischiare che si faccia male".

Riproduzione riservata ©