Logo San Marino RTV

Una domenica da dimenticare per le squadre romagnole della Seconda Divisione

7 gen 2013
Una domenica da dimenticare per le squadre romagnole della Seconda DivisioneUna domenica da dimenticare per le squadre romagnole della Seconda Divisione
Una domenica da dimenticare per le squadre romagnole della Seconda Divisione - Tutte sconfitte nella prima giornata del girone di ritorno.
La prima del 2013 è completamente da dimenticare per le squadre romagnole. In seconda divisione arrivano solo sconfitte. Il Forlì cade a Mantova 2-1. La squadra di Attilio Bardi paga le disattenzioni iniziali che fruttano due reti in appena 9 minuti. Al 6' il Mantova passa in vantaggio con Franchi. Il lancio dalle retrovie pesca l'attaccante in area romagnola. Il numero 10 controlla e batte Ginestra di destro. Il raddoppio appena tre minuti più tardi. Il Mantova costruisce una bella azione sulla destra sull'asse Spinale-Franchi-Del Sante, con quest'ultimo che batte Ginestra sul primo palo. Al 35' Petrascu sfiora il gol con una rovesciata da antologia che centra in pieno la traversa. Nella ripresa il Forlì accorcia le distanze. Petrascu ribadisce in rete il rigore respinto da Portesi. Il Forlì ci prova ma il Mantova vince 2-1. Stesso risultato per il Bellaria. La squadra di Osio cade in casa contro il Castiglione. Apre Talato dopo 40 minuti su punizione. Nella ripresa Mariani ristabilisce la parità al decimo minuto con una bella conclusione dalla lunga distanza che supera Iali. Il Castiglione non a caso è in testa al campionato e Ferrari, 6 minuti dopo il pari, riporta avanti i suoi appoggiando in fondo alla rete il cross di Radrezza.
Giornata storta anche per il Rimini, condannato da un gol di Zanetti al sesto della ripresa viziato da un fallo in partenza. I biancorossi nonostante le tante assenze recriminato con il direttore di gara per un gol annullato a Maio per fuorigioco e per due legni presi. Il palo di Maita nel primo tempo e la traversa di Maio al 95'.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©