Logo San Marino RTV

E' dell'Arsenal il primo trofeo

30 ago 2020
E' dell'Arsenal il primo trofeo

Il primo trofeo del calcio inglese lo alza l'Arsenal. I Gunners vincono il Community Shield battendo il Liverpool ai calcio di rigore. I campioni in carica della Premier trovano subito lo spunto per portarsi avanti, ma Van Djik viene pizzicato in posizione irregolare. E il vantaggio lo trova invece l'Arsenal di Arteta che organizza una gran ripartenza dal basso.

L'innesco del tre contro tre porta all'apertura che consente poi ad Aubemayang di rientrare e accarezzare la palla nell'angolo lontano. Pur lasciando il campo agli uomini di Klopp, sono sempre i londinesi a rendersi pericolosi con contropiedi ad hoc. Solo nell'ultima parte di tempo il Liverpool comincia a schiacciare forte alla ricerca del pari facendosi minaccioso in area avversaria.

Ripresa con i Reds avanti tutta. Bella azione di Firmino che si libera al tiro e scheggia il palo. Il pari arriva meritato con Minamino. Salah vince mezzo quintale di rimpalli e serve l'assist, preteste per un possibile tocco di mano, ma è tutto regolare. Liverpool prova anche a ribaltarla, ma il portiere blinda la porta e senza supplementati sono subito calci di rigore. Brewster alza troppo la mira e Aubemayang è invece di ghiaccio sul dischetto.

L'Arsenal che con la FA Cup aveva vinto l'ultimo trofeo inglese della scorsa stagione, con il Community Shield vince anche il primo della nuova. 


Riproduzione riservata ©