Logo San Marino RTV

È morto Ilario Castagner

L'allenatore del Perugia dei miracoli si è spento a 82 anni. Aveva vestito anche la maglia del Rimini e allenato, Lazio e Milan.

di Elia Gorini
18 feb 2023
@Federico Castagner (Facebook)
@Federico Castagner (Facebook)

All'età di 82 anni è morto Ilario Castagner. A darne la notizia è il figlio Federico con un post sui social: "Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell'Ospedale 'Santa Maria della Misericordia' di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papá..." 

Ex allenatore di Inter, Milan, Lazio e soprattutto di quel Perugia capace di chiudere la stagione da imbattuto nel campionato 1978/79. Un "miracolo sportivo" che però non permise alla squadra di Castagner di aggiudicarsi lo scudetto che andò al Milan. Ilario Castagner è stato il primo allenatore della serie A a chiudere una stagione da imbattuto. Dal 1980 al 1982 si è seduto sulla panchina della Lazio in serie B, per poi vincere con il Milan il campionato cadetto nella stagione 82/83. 

Da calciatore aveva vestito anche le maglie di Reggiana e Prato, per poi concludere la carriera con quella del Rimini dal 1967 al 1969 segnando 14 reti in 51 partite.





Riproduzione riservata ©