Logo San Marino RTV

Erroraccio di Monaco: il Pisa passa a Grosseto col gol di Floriano

8 mar 2015
Erroraccio di Monaco: il Pisa passa a Grosseto col gol di Floriano
Erroraccio di Monaco: il Pisa passa a Grosseto col gol di Floriano
Grosseto e Pisa si ritrovano al Zecchini per riscattare lo scivolone dell'ultimo turno. Braglia sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica: coi gradi di allenatore pisano Marco Piccioni. Pichlmann ritrova invece campo e fascia da capitano dal primo minuto e guida l'attacco grossetano insieme a Volpe e Torromino.
Due formazioni a trazione anteriore promettono spettacolo, ma non sempre mantengono: i primi minuti sono confusionari, poi l'inserimento di Morrone sembra poter spaccare la partita, ma Legittimo chiude in angolo. Situazione simile al 21': invertiti i fattori, il prodotto non cambia.
L'ex Mantova saprà rifarsi a distanza di un quarto d'ora, quando una leggerezza di Monaco spalanca le porte del contropiede al rapido esterno, abile nello scavalcare Baiocco abbozzante l'uscita. Primo gol in nerazzurro per Floriano, che sblocca l'incontro di Grosseto.
Nella ripresa Grosseto subito vicino all'1-1: la punizione di Torromino è deviata proprio da Monaco, che non riesce a rifarsi nemmeno con la complicità di Pelagotti, che valuta male la traiettoria.
Una frase di troppo nei confronti di Davide Argenteri costa al Grosseto un finale alla pari e al pubblico del Zecchini una partita equilibrata: capitan Pichlmann lascia i suoi in dieci con 20' da giocare.
Torromino prova a prendersi un rigore che Colarossi giustamente non concede, poi sull'ultimo up & under c'è solo un po' di apprensione. Finale concitato col faccia a faccia tra Paci e Baiocco, in area avversaria per giocarsi l'ultimissimo jolly. Ma ormai è troppo tardi, il Pisa ha già vinto e rilanciato le proprie candidature, puntando tutto sul rosso; o sul nero. Meglio, su entrambi: sulla Lucchese insomma.

LP

Riproduzione riservata ©