Logo San Marino RTV

EURO 2016: Bale trascina il Galles agli ottavi, Inghilterra seconda

21 giu 2016
EURO 2016: Bale trascina il Galles agli ottavi, Inghilterra seconda
EURO 2016: Bale trascina il Galles agli ottavi, Inghilterra seconda
Dopo Francia e Svizzera, anche Galles ed Inghilterra hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale di EURO 2016. Alla fase finale degli Europei ci sarà con ogni probabilità anche la Slovacchia che – grazie allo 0-0 ottenuto a Saint-Etienne contro l'Inghilterra – chiude il girone B di qualificazione con 4 punti, sufficienti ad oggi per iscrivere gli uomini di Kozak tra le quattro migliori terze qualificate cui è garantito l'accesso al round ad eliminazione diretta.
Turnover parziale in vista degli ottavi per Roy Hodgson, che si vede scavalcato in testa al gruppo dal Galles di Gareth Bale, capocannoniere del torneo con tre gol in tre partite e grande protagonista del 3-0 sulla Russia cui hanno partecipato nel tabellino anche Ramsey e Taylor.

Risultato sorprendente, alla prima partecipazione assoluta agli Europei, per il Galles che letteralmente trascinato da “Mister 100 milioni” Gareth Bale ha regalato ai propri tifosi una qualificazione sorprendente e che ha portato anche all'esclusione della Russia e alle successive dimissioni del suo CT, Leonid Slutski.
Per il Galles – che tornerà in campo sabato al Parco dei Principi – un abbordabile abbinamento con una terza classificata tra le eventuali dei Gruppi A, C o D. Tra queste anche l'ipotesi Albania di Gianni De Biasi.

LP

Riproduzione riservata ©