Logo San Marino RTV

EURO 2016: chi sulla strada degli Azzurri?

21 giu 2016
Morata e MandzukicEURO 2016: chi sulla strada degli Azzurri?
EURO 2016: chi sulla strada degli Azzurri? - L'Italia di Conte è già sicura del primo posto nel girone e questa sera - oltre che a prepararsi all...
Spagna, Croazia, Repubblica Ceca: sono queste tre – in rigoroso ordine di classifica dopo i primi 180' – le potenziali avversarie dell'Italia negli ottavi di finale di EURO 2016.
A sciogliere le riserve sarà la terza ed ultima partita delle formazioni del Gruppo D, che a Bordeaux proporrà la sfida stellare tra Croazia e Spagna, due serie candidate ad arrivare fino in fondo.
Le Furie Rosse di Vicente Del Bosque – a caccia del terzo titolo consecutivo – puntano a difendere il primato nel girone, cosa che anche un pareggio garantirebbe. L'eventuale condizione di parità permetterebbe anche ai croati di blindare il secondo posto, andando così ad incrociare proprio l'Italia di Antonio Conte. Remota l'ipotesi che vorrebbe il più morbido confronto con la Repubblica Ceca per un posto nei quarti di finale: quelli di Vrba dovrebbero vincere contro la Turchia – cosa tutt'altro che scontata, visto che anche i turchi possono ancora legittimamente sperare di iscriversi tra le migliori terze classificate – e contemporaneamente la Spagna dovrebbe battere la Croazia, che dovrebbe partire con Kalini? e Kova?i? al posto dei titolari Mandžuki? e Modri?, che Ante ?a?i? pensa di risparmiare in ottica ottavi.
Chissà allora che a spingere la Repubblica Ceca tra le braccia, se non tra le grinfie, degli Azzurri – oltre naturalmente agli stessi uomini di Vrba, che dovranno fare il più – non sia proprio un futuro giocatore di Antonio Conte, quell'Alvaro Morata che il Real Madrid è pronto a riscattare facendo leva sul suo diritto di riacquisto per girarlo direttamente in Premier League, dove il Chelsea sarebbe pronto a staccare un assegno a sette zeri per il puntero di Vicente Del Bosque.

Nel video l'intervista a Giuseppe Marotta, Direttore Generale Juventus.

LP

Riproduzione riservata ©