Logo San Marino RTV

EURO 2016: Croazia a casa, Quaresma lancia il Portogallo ai quarti

26 giu 2016
Ricardo Quaresma
Ricardo Quaresma
Era la sfida più equilibrata nello sbilanciato tabellone di sinistra, negli ottavi di finale degli Europei: Croazia-Portogallo ha messo a confronto uno dei collettivi tecnicamente più completi ed interessanti con la formazione che maggiormente si identifica col singolo, il prossimo – con ogni probabilità – Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo.
Per determinare il vincitore sono stati necessari i tempi supplementari, nei quali la Croazia si è confermata migliore degli avversari ma senza tradurre la propria superiorità nel punteggio. Così, a poco più di due minuti dal 120' – dopo il palo colpito da Perisic – è la formazione di Fernando Santos a colpire in contropiede, trovando il gol che vale i quarti di finale nel tap-in di testa di Ricardo Quaresma.
I lusitani torneranno in campo giovedì prossimo a Marsiglia contro la Polonia, che dal dischetto ha guadagnato la sua prima qualificazione ai quarti a spese della Svizzera. Avanti anche il Galles, per la prima volta tra le migliori otto d'Europa, dopo l'autogol di McAuley nel derby britannico contro l'Irlanda del Nord. Bale e compagni attendono la vincente dell'incontro tra Ungheria e Belgio, in campo alle 21:00.

LP

Riproduzione riservata ©