Logo San Marino RTV

Euro2016, ultima chiamata: si parte da Oslo

12 nov 2015
Euro2016, ultima chiamata: si parte da OsloEuro2016, ultima chiamata: si parte da Oslo
Euro2016, ultima chiamata: si parte da Oslo - Gli ultimi treni per gli Europei di Francia 2016 partono questa sera: il primo da Oslo, dove <strong...
Gli ultimi treni per gli Europei di Francia 2016 partono questa sera: il primo da Oslo, dove la Norvegia ospita l'Ungheria nell'andata dei playoff. Saranno regolarmente in campo, tra gli scandinavi, Tettey ed Henriksen, precauzionalmente a riposo fino a ieri. Sul fronte magiaro capitan Dzsudzsàk serra le fila: “L'obiettivo è segnare in trasferta”.
Condividerà l'assunto anche Martin O'Neill, che domani sarà di scena in Bosnia con la sua Irlanda.
Rebus portiere per i britannici: si ferma Henderson, ancora in infermeria Given. Potrebbe giocare Randolph. Non va meglio davanti, dove l'Irlanda dovrà rinunciare all'infortunato Shane Long, uomo in più dei verdi nelle Qualificazioni. Al solito la Bosnia punta tutto sui romanisti Pjanic e Dzeko.
A caccia di un gol pesante anche la Slovenia” – assicura Branko Ilic, che guiderà la retroguardia nel delicato confronto di sabato a Leopoli con l'Ucraina: Skrypnyk è sicuro che i suoi non bucheranno una sesta volta l'accesso agli Europei via playoff, Katanec recupera Kirm e proverà a ribaltare il pronostico.
La sfida tecnicamente più equilibrata, nonché più sentita, si gioca in andata la sera di sabato: a Solna si incroceranno Svezia e Danimarca. Nel match affidato a Rizzoli i riflettori sono puntati naturalmente su Ibrahimovic, mai a segno contro i danesi, e che ha risposto piccato ai giornalisti che ne mettevano in discussione la forma: “Mai avuto statistiche migliori di ora, ho portato la Svezia sulla mappa del mondo e ho fatto lo stesso con la Francia”.
Sfatare il tabù Danimarca sarebbe la miglior risposta nei fatti, se lo augurano certo in Scandinavia.

LP

Riproduzione riservata ©