Logo San Marino RTV

Europa League: Fiorentina e Napoli vogliono la semifinale

23 apr 2015
Europa League: Fiorentina e Napoli vogliono la semifinaleEuropa League: Fiorentina e Napoli vogliono la semifinale
Europa League: Fiorentina e Napoli vogliono la semifinale - Questa sera le gare di ritorno: a Firenze e Napoli si gioca per entrare nelle migliori quattro di Eu...
Un tesoretto da non dilapidare: Fiorentina e Napoli affronteranno con questo diktat le sfide casalinghe di questa sera a Dinamo Kiev e Wolfsburg, che mettono in palio l'accesso alle semifinali di Europa League. Se sarà derby italiano nell'anticamera della finalissima, dipenderà anche da quanto accadrà stasera, specie in riva all'Arno.
La rete nel finale di Kiev di Babacar – nel frattempo infortunatosi e costretto ad assistere da spettatore al finale di stagione della Fiorentina – sposta l'ago della bilancia verso la formazione di Montella, che dovrà partire dal presupposto di non subire gol al Franchi: l'1-1 infatti è un risultato che concede poche – ma solide – certezze.
Più semplice il compito del Napoli che chiude il capitolo ritiro punitivo: le quattro reti rifilate a domicilio al Wolfsburg permettono ai partenopei di scendere in campo con relativa tranquillità al San Paolo. I tedeschi non vanno sottovalutati, specie per le frecce offensive all'arco di Dieter Hecking, ma seppur le squadre di Benitez non brillino per solidità difensiva, segnare quattro gol in trasferta non è affar semplice. Partenopei in campo con la miglior formazione, per provare ad inseguire una coppa alzata per l'ultima volta – da quelle parti – da Maradona.
[Nel servizio le interviste a Gonzalo Rodriguez e Marek Hamsik, difensore della Fiorentina e capitano del Napoli]

LP

Riproduzione riservata ©