Logo San Marino RTV

Europa League, Sassuolo: buon 1-1 contro il Lucerna

29 lug 2016
Acerbi a contrastoEuropa League, Sassuolo: buon 1-1 contro il Lucerna, l'intervista di Di Francesco
Europa League, Sassuolo: buon 1-1 contro il Lucerna, l'intervista di Di Francesco - Positiva nel risultato, altalenante nella prestazione, la prima del Sassuolo nel consesso continenta...
Positiva nel risultato, altalenante nella prestazione, la prima del Sassuolo nel consesso continentale. Una nuova pagina nella storia della società neroverde si scrive a Lucerna, dove gli svizzeri padroni di casa fanno impazzire gli oltre 10.000 tifosi della Swissarena dopo appena 8', quando la bastonata di Marco Schneuwly - deviata - mette fuori causa Consigli, già salvatosi con l'aiuto della traversa in precedenza.
In chiusura di frazione il Sassuolo trova la prima gioia europea con Domenico Berardi: il giovane talento azzurro - che lunedì compirà 22 anni - trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato da Gazzola.
Secondo Andreas Ekberg ci sono gli estremi per un penalty anche nell'area opposta, al 65': Consigli dimostra di aver studiato bene le soluzioni dagli undici metri avversarie, neutralizzando il piattone di Neumayr.
Nel finale Alfred Duncan riporta in parità anche il conto dei legni, sverniciando l'incrocio dei pali al 78'.

Nel video il commento post partita di Eusebio Di Francesco, allenatore Sassuolo.

LP

Riproduzione riservata ©