Logo San Marino RTV

Europa League: i sedicesimi delle italiane

16 dic 2013
Europa League: i sedicesimi delle italiane.
Europa League: i sedicesimi delle italiane.
Di tutte le ipotesi peggiori presenti nelle urne di Nyon, le italiane possono dirsi certamente soddisfatte del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Alla Juventus di Conte tocca ancora in sorte una formazione turca, il Trabzonspor che ha vinto un girone che la Lazio - all'ultima giornata - ha avuto la possibilità di aggiudicarsi all'Olimpico proprio contro i turchi.
Altra formazione che non godeva della testa di serie era proprio quella di Petkovic, che avrebbe potuto incrociare Tottenham o Siviglia e invece affronterà i sorprendenti bulgari del Ludogorets. Di quelle che hanno vinto il girone, una delle più appetibili per la Lazio.
Proporzionalmente più sfortunato il Napoli, che nonostante la prima fascia in cui era inserita, incrocerà un avversario scomodo come lo Swanswa. Ma lo spessore della rosa di Benitez è nettamente superiore.
Gli svedesi dell'Esbjerg - infine - affronteranno la Fiorentina di Montella. Sorteggio tutto sommato benevolo per le italiane d'Europa League, che hanno sulla carta buone probabilità di approdare - tutte - agli ottavi. Ma attenzione alle sorprese. Istanbul insegna.

LP

Riproduzione riservata ©