Logo San Marino RTV

Europei. Ronaldo trascina il Portogallo ai quarti

18 giu 2012
Europei. Ronaldo trascina il Portogallo ai quarti
Europei. Ronaldo trascina il Portogallo ai quarti
Cristiano Ronaldo si riprende il Portogallo, segna una doppietta ed elimina l'Olanda. A Charkiv finisce 2-1 per i lusitani che chiudono al secondo posto del Girone. La Germania sconfigge 2-1 la Danimarca e si qualifica come prima del gruppo B grazie alla terza vittoria in tre partite. Tedeschi in vantaggio con Podolski al 19', dopo cinque minuti il pareggio danese con Krohn Dehli. A 9 minuti dalla fine, con la Danimarca comunque fuori per il risultato di Charkiv, il definitivo 1-2 di Bender. Ai quarti di finale la squadra di Loew sfiderà la Grecia mentre i portoghesi dovranno vedersela con la Repubblica Ceca.
Stasera, ore 20.45, tocca all’Italia di Prandelli costretta a vincere contro l’Irlanda di Trapattoni e con un orecchio all’altra partita fondamentale Spagna-Croazia, che se finisse 2-2 eliminerebbe gli azzurri.
Il ct azzurro: "Dipende tutto da noi. Ci siamo concentrati per vincere la partita. E' inconcepibile che una squadra come la Spagna, che ha basato tutto su gioco, spettacolo e divertimento possa pensare di programmare il risultato di una partita. Abbiamo potenzialità e mezzi per potercela fare".
Capitolo formazione. Il ct non ufficializza il cambio di modulo ma chiarisce che, nel caso in cui sarà Antonio Di Natale ad affiancare Cassano in attacco, Daniele De Rossi avanzerà a centrocampo.

Riproduzione riservata ©