Logo San Marino RTV

Evasione Fiscale, CR7 patteggia

22 gen 2019
Cristiano RonaldoEvasione Fiscale, CR7 patteggia
Evasione Fiscale, CR7 patteggia - Per evitare i 23 mesi di carcere a cui è stato condannato per evasione fiscale, Cristiano Ronaldo pa...
Per evitare i 23 mesi di carcere a cui è stato condannato per evasione fiscale, Cristiano Ronaldo pagherà 18 milioni e 8. Se la cava così davanti al tribunale di Madrid grazie alla legislazione spagnola Cr7 con una multa ai suoi livelli sostenibile.

Vestito di nero, con occhiali scuri e apparentemente tranquillo Ronaldo ha salito i gradini del tribunale tenendosi per mano con la sua ragazza. I pubblici ministeri lo accusano di aver utilizzato società in giurisdizioni estere a bassa tassazione  per evitare di dover pagare l’imposta dovuta in Spagna sui suoi diritti di immagine tra il 2011 e il 2014.

I suoi avvocati sostengono la differente interpretazione di ciò che era e non era tassabile in Spagna. L’accordo tra il fisco spagnolo e i suoi avvocati ha permesso a Ronaldo di evitare di dover sostenere un lungo processo che avrebbe potuto danneggiare la sua immagine e fargli rischiare una pena più pesante. Ma i guai legali di Cristiano Ronaldo non sono finiti con l’udienza di oggi: negli Stati Uniti è aperta l’inchiesta per stupro dopo l’accusa di una modella che sostiene di essere stata violentata a Las Vegas nel 2009. La polizia della città americana ha recentemente chiesto alle autorità italiane un campione di dna da parte del calciatore. Ronaldo ha sempre strenuamente negato le accuse.

Riproduzione riservata ©