Logo San Marino RTV

FA Cup, Manchester United-Reading 4-0: Rooney eguaglia Charlton

7 gen 2017
FA Cup, Manchester United-Reading 4-0: Rooney eguaglia CharltonFA Cup, Manchester United-Reading 4-0: Rooney eguaglia Charlton
FA Cup, Manchester United-Reading 4-0: Rooney eguaglia Charlton - L'attaccante inglese apre le marcature col suoi 249° gol in Red Devils, divenendo il bomber all time...
Sembrerebbe una giornata come tante quella dell'Old Trafford, col Manchester United a passeggiare 4-0 sul Reading, Serie B inglese, nei 32simi di FA Cup. E invece no, perché l'1-0 di Rooney – zampata su assist di Mata dopo lo slalom di Martial – catapulta l'inglese in vetta alla classifica marcatori del club. 249 centri come il campione del mondo sir Bobby Charlton, che sugli spalti ha tutta l'aria di non apprezzare la condivisione del trono.

Galvanizzato, Rooney mette lo zampino anche nel raddoppio di Martial, che dopo il triangolo col compagno entra in area, punta l'angolino basso e imbuca. I ragazzi del grande ex Jaap Stam potrebbero accorciare con Moore, che dal cuore dell'area però non riesce a deviare il servizio di Evans. Dall'altra parte Rashford non fa meglio di lui, calciando sull'esterno a porta sguarnita dopo aver saltato Al Habsi.

A inizio ripresa il numero uno del Reading rinvia il tracollo respingendo la botta da fuori di Carrick, salvo poi impappinarsi sulla bella combinazione tra Martial e Fellaini che porta al tiro il belga: Rooney però, per la gioia di Charlton, non lo punisce. Cosa che invece fa Rashford, in debito con Mourinho per l'errore del primo tempo e lesto nello sfruttare il liscio di Moore su lancio di Carrick. Il classe '97 trova poi la più facile delle doppiette sfruttando un paperone di Al Habsi su retropassaggio del solito Moore, e per i Red Devils arriva l'ottava vittoria di fila.

RM

Riproduzione riservata ©