Logo San Marino RTV

Il Fano espugna Renate con Mawuli: 0-1

24 feb 2018
Fano-RenateIl Fano espugna Renate con Mawuli: 0-1
Il Fano espugna Renate con Mawuli: 0-1 - Il centrocampista la sblocca su invenzione di Germinale, poi le parate di Thiam blindano il colpacci...
Mawuli segna, Thiam para. È un Fano a propulsione africana quello che espugna 1-0 il campo del Renate, per il quale invece la magia di inizio stagione sembra ormai esaurita: nel ritorno, su sei gare sono arrivati cinque ko. Tanti quanti i risultati utili incamerati, nella stessa striscia, dai granata, 9 punti freschi freschi che gli hanno permesso di agganciare il gruppone delle altre pericolanti.

La classifica insomma è un inganno e infatti i primi a spingere sono gli ospiti: i pasticci di Teso e Scaccabarozzi permettono a Fioretti e Fautario di mettere in moto Mawuli, Di Gennaro riesce ad anticiparlo e Di Gregorio può bloccare. Di Gennaro prova a rendersi utile anche in attacco, un Thiam in grande spolvero però gli alza sulla traversa l'incornata. Poi, in avvio di ripresa, il gol vittoria, frutto di un gran lavoro di Germinale: l'attaccante riceve spalle alla porta, controlla e scodella sul palo opposto per Mawuli, che scappa a Scaccabarozzi e la appoggia nel sacco.

Il Renate si sbilancia per il pari e quasi si becca il raddoppio in contropiede: Schiavini parte dalla sua metà campo, arriva fino al limite opposto e appoggia a destra per Sosa, sull'imbucata che segue Fioretti non riesce a colpire di un niente. E allora è ancora l'ottimo Thiam a salvare i tre punti, neutralizzando la punizione dalla distanza di Gomez diretta a fil di palo. Il duello si ripropone sul traversone di Ungaro prolungato da Pavan, l'attaccante stavolta si tuffa di testa ma sbatte ancora sull'estremo, che respinge d'istinto. Ci sarebbe anche un terzo round, sul servizio di De Luca però lo stacco di Gomez è troppo morbido per far paura. L'assedio prosegue fino alla fine, il fortino però resiste: Palma passa tra Germinale e Fautario e scarica da fuori ancora sui guanti di Thiam, sulla respinta Pellegrini anticipa Gomez e il Fano si conferma pienamente in corsa per la salvezza.

RM

Riproduzione riservata ©