Logo San Marino RTV

Fano-FeralpiSalò 3-1: marchigiani lasciano l'ultimo posto

12 mar 2017
Fano-FeralpiSalòFano-FeralpiSalò 3-1: marchigiani lasciano l'ultimo posto
Fano-FeralpiSalò 3-1: marchigiani lasciano l'ultimo posto - All'ormai ex fanalino di coda Fano bastano 38' per mettere in riga l'altalenante FeralpiSalò, azzopp...
All'ormai ex fanalino di coda Fano bastano 37' per mettere in riga l'altalenante FeralpiSalò, azzoppata dall'espulsione di Liotti: 3-1 il risultato finale al Mancini, che vale ai granata di Cuttone la seconda vittoria consecutiva. Un quarto d'ora di studio e il Fano passa: Filippini lancia Fioretti a sinistra, l'attaccante entra in area e appoggia a Gualdi, che da due passi deve solo spingerla dentro.

Da assist-man Fioretti prova a trasformarsi nell'autore del raddoppio facendosi trovare pronto davanti a Caglioni, Ranellucci però recupera e lo stoppa in corner. Subito dopo un rinvio svirgolato di Parodi avvia un flipper che regala un'altra occasione d'oro all'ex Samb, che stavolta spreca calciando sul palo a un niente dalla linea di porta: il pallone rimbalza pericolosamente su Aquilanti ma infine si accomoda in braccio a Caglioni.

Quindi, al 35°, l'episodio che chiude la contesa: Filippini s'invola in contropiede, punta la porta e viene travolto da Liotti, che avendo stoppato una chiara occasione da gol si becca il rosso. È punizione dal limite e il Fano va con lo schema: sul pallone c'è Filippini e invece è Schiavini ad appoggiare a Germinale, che si gira e la mette nel sette per il raddoppio marchigiano.

Nella ripresa cambia poco o nulla: prima Ferrani ci prova di testa senza trovare il bersaglio, poi Fioretti sfoggia un'altra fuga a sinistra al termine della quale rientra e scarica, anche in questo caso però c'è poca mira. Serena mette dentro Guerra e Luche ma il meglio che riesce a creare è una punizione di Surraco che rimbalza a un niente dal palo, la gara sonnecchia ma nel finale si riaccende all'improvviso. Melandri combina con Gabbianelli, arriva davanti a Caglioni ma poi buca malamente quello che è il prologo del tris, firmato al 92° dal diagonale da fuori di Schiavini. Cuttone ha perso solo una delle ultime cinque, entra nei playout e può esultare. Viceversa la Feralpi continua ad alternare vittorie e sconfitte e deve accontentarsi del 3-1 di Luche, che al 93° premia con un preciso diagonale l'assist di Guerra.

RM

Riproduzione riservata ©