Logo San Marino RTV

Fano-Gubbio 0-1

5 apr 2018
Fano-Gubbio 0-1
Fano-Gubbio 0-1 - Con un gol in avvio di partita, il Gubbio vince il recupero in casa del Fano
Prima vittoria della gestione Sandreani ed il Gubbio, che non conquistava i tre punti da quasi due mesi, torna al successo nella gara probabilmente più delicata del campionato. Negli ospiti non c'è Casiraghi mentre Oscar Brevi conferma Fioretti e Germinale come tandem d'attacco.

Al primo affondo, il Gubbio trova il vantaggio. Jallow prolunga il traversone di Pedrelli e Kalombo non ci pensa su due volte, per scaricare in fondo al sacco un diagonale di rara potenza e precisione. I padroni di casa creano buone trame di gioco ma di occasioni non c'è traccia. L'unica conclusione, si fa per dire, arriva da Germinale, punizione altissima sulla porta difesa da Volpe. Ad inizio ripresa Marchi s'invola sull'out di destra ma il suggerimento è debole e facile preda di Thiam. Rolfini va giù in area, protesta il pubblico del Mancini ma per il direttore di gara si tratta di simulazione dell'attaccante granata. Pedrelli, direttamente da calcio d'angolo, Thiam si salva come può.

Finale pirotecnico con occasioni da una parte e dall'altra. Comincia Melandri che trova l'opposizione con i piedi di Volpe. Sul versante opposto, Ciccone con il destro a giro, Thiam si distende e respinge. L'occasione più colossale arriva al primo minuto di recupero, quando prima Rolfini e poi Varano si fanno ipnotizzare da Volpe. Il numero uno del Gubbio, salva porta e risultato ed il triplice fischio finale, è un autentica liberazione per la squadra di Sanderani che sale a quota 32 punti, quattro in più della zona play-out.

Riproduzione riservata ©