Logo San Marino RTV

Femminile: rimonta con vista Europeo per le Azzurre di Cabrini

13 apr 2016
La nazionale femminileFemminile: rimonta con vista Europeo per le Azzurre di Cabrini
Femminile: rimonta con vista Europeo per le Azzurre di Cabrini - L'Italia va sotto a Reggio Emilia contro l'Irlanda del Nord, prima di andare a segno per tre volte i...
Tre gol per mettersi alle spalle le due sconfitte con la Svizzera – ad oggi superiore alle Azzurre di Cabrini – e per mettere bene in chiaro chi nel Gruppo 6 del Qualificazioni agli Europei di Olanda 2017 sia la principale candidata ad ottenere uno dei 6 pass disponibili per le migliori seconde classificate in questa fase.
Quando l'Irlanda del Nord la sblocca con questo morbido pallonetto di Magill – a metà secondo tempo – l'Italia ha già colpito due pali. L'incomprensione tra Bartoli e Schroffenegger non costerà la sconfitta alle Azzurre, che pareggiano i conti al 26' della ripresa con Sabatino – entrata da meno di cinque minuti.
L'Italia ne ha di più e trova il gol vittoria nel finale: l'incursione di Bonansea gode della complicità di Jacqueline Burns, che lascia lì un pallone che Ilaria Mauro trasforma nella rete del sorpasso.
Non allenta la tensione in panchina Cabrini, che vede le sue ragazze colpire anche il terzo legno prima del gol della tranquillità al 93': a metterlo a segno – sugli sviluppi di una rimessa laterale – è Daniela Stracchi, che trova una traiettoria imparabile e che vale la certezza della vittoria per l'Italia, ancora pienamente in corsa per qualificarsi agli Europei dell'anno prossimo nei Paesi Bassi.

LP

Riproduzione riservata ©