Logo San Marino RTV

Femminile: Sarà Messico–Canada la seconda semifinale del mondiali under 17

26 nov 2018
Sarà Messico–Canada la seconda semifinale del mondiali under 17Femminile: Sarà Messico–Canada la seconda semifinale del mondiali under 17
Femminile: Sarà Messico–Canada la seconda semifinale del mondiali under 17 - Ancora i rigori decisivi per stabilire un'altra semifinalista ai mondiali under 17. A Spagna e Nuova...
Ancora i rigori decisivi per stabilire un'altra semifinalista ai mondiali under 17. A Spagna e Nuova Zelanda si aggiunge il Messico che supera il Ghana dal dischetto. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. La partita la sblocca la nazionale africana al primo minuto della ripresa con il colpo di testa del capitano Abdulai, palla contro il palo che poi s'insacca in rete. Il pari il Messico se lo guadagna su calcio di rigore, concesso per il fallo ai danni Diaz. Dal dischetto Perez fa le prove generali di quello che dovrà accadere e sistema il punteggio. 
Il Ghana torna avanti con un grandissimo gol di Teye che con lo stop manda fuori causa il difensore messicano, poi con il destro batte il portiere per il 2-1.
Il Messico trova la parità all'82' ancora con Pereze direttamente da calcio di punizione. Nell'occasione c'è anche la complicità del portiere del Ghana. Il passaggio del turno si stabilisce ai rigori. Dagli undici metri il Messico è perfetto: 4 su 4, Gutierrez respinge due rigori al Ghana e le messicane si guadagnano la semifinale, dove affronteranno il Canada. Le nordamericane battono la quotata Germania 1-0. La sfida la decide una rete al minuto 83 di Huitema. Il capitano del Canada batte Willebrandt con una conclusione mancina. Mercoledì le due semifinali Nuova Zelanda-Spagna e Messico-Canada. 

Riproduzione riservata ©