Logo San Marino RTV

FeralpiSalò-Fano 2-1: doppio Guerra ribalta Germinale

17 set 2017
FeralpiSalò-Fano 2-1FeralpiSalò-Fano 2-1: doppio Guerra ribalta Germinale
FeralpiSalò-Fano 2-1: doppio Guerra ribalta Germinale - Il Fano si presenta nella tana della FeralpiSalò carico di ottime intenzioni e ci mette poco più di...
Il Fano si presenta nella tana della FeralpiSalò carico di ottime intenzioni e ci mette poco più di 30” a passare in vantaggio: Schiavini spara dalla distanza e costringe Caglioni alla deviazione in angolo, sugli sviluppi del quale Germinale sfodera il colpo di testa sul primo palo che vale lo 0-1. Purtroppo per Cuttone però il gol lampo non basta, perché i gardesani la ribaltano con la doppietta di Guerra e vincono 2-1.

Feralpi che prova a impattarla già al 25° con la punizione-missile di Emerson, Miori è attento e alza sopra la traversa. L'estremo ospite potrebbe poco o nulla se Marchi capitalizzasse l'assist di Dettori, il difensore invece colpisce di testa da due passi e manda sul fondo. Il forcing azzurroverde è costante e al 43° ecco il pari: Vitofrancesco è certosino nel lanciare a destra Guerra, l'attaccante ha davanti una prateria e scatta verso Miori, freddandolo senza pietà. E in avvio di ripresa eccolo concedere il bis incornando in rete il cross di Martin, innescato a sinistra da Capodaglio. L'errore in marcatura di Maddaloni non diminuisce i meriti di Guerra, il cui avvio di stagione è da incorniciare: sin qui quattro partite, due doppiette e cinque gol totali.

Incassato il sorpasso il Fano prova a riacciuffarla di flipper: Caglioni esce male su Soprano e concede ad Eklu un doppio tentativo di testa, in entrambi i casi però Emerson tiene su la baracca salvando sulla linea, col Fano che, nel secondo caso, chiede invano l'assegnazione del gol. Fabbri prova a offrire al ghanese una terza opportunità, questi però liscia insieme a tutto il reparto. Al festival si uniscono Filippini, che calcia al volo da dentro l'area ma non inquadra, e Germinale, il cui destro a giro di prima intenzione esce, ma non di tanto.

Il Fano meriterebbe il pari e nel recupero lo sfiora ancora con Eklu, lui e Soprano però si disturbano a vicenda e non se ne fa nulla, con Ferretti che allunga in angolo il contro-cross di Fabbri. Chiusura provvidenziale quanto quella di Vitofrancesco sull'assist di Filippini per Maddaloni: si chiude qua, i granata escono a testa alta ma sconfitti, ed è la terza volta di fila.

RM

Riproduzione riservata ©