Logo San Marino RTV

FeralpiSalò-Sudtirol 2-1: gardesani terzi, il palo ferma gli ospiti

3 dic 2017
FeralpiSalò-Sudtirol 2-1FeralpiSalò-Sudtirol 2-1: gardesani terzi, il palo ferma gli ospiti
FeralpiSalò-Sudtirol 2-1: gardesani terzi, il palo ferma gli ospiti - La squadra di Serena segna due gol in 5' con Ranellucci e Guerra e scavalca il trio Sambenedettese-P...
Alla FeralpiSalò bastano 16' per regolare 2-1 un volenteroso Sudtirol. Che a sua volta fa doppietta ma di pali, restando a bocca asciutta dopo 7 turni quasi equamente divisi tra vittorie e pareggi. I gardesani invece guadagnano, oltre ai tre punti, tre posizioni in classifica: saltate in un colpo solo AlbinoLeffe, Pordenone e Sambenedettese, ora è terzo posto in solitaria.

Gli ospiti comunque si dimostrano squadra sul pezzo anche stavolta: subito asse Cia-Tait e palla nel box per Gyasi che se la prepara bene ma trova il guizzo di Caglioni a sbarrargli la strada. Quindi, l'uno-due che decide l'incontro: Guerra calcia su Sgarbi e si assicura il corner, Dettori va a battere e pesca l'inserimento vincente di Ranellucci, che scappa a Frascatore e inzucca in rete di prepotenza. Segue un raddoppio d'alta scuola: lancio morbido di Emerson che scavalca la difesa, sponda al volo di Voltan e sinistro sotto la traversa del capocannoniere Guerra, all'11° gol in 16 presenze.

Fuoco, fiamme e, prima del riposo, poco altro: Voltan calcia alto dal limite e dall'altra parte Tait fa lo stesso sull'apertura di Gyasi. L'avvio di ripresa invece torna a essere scoppiettante: Parodi riceve da Vitofrancesco e crossa per il colpo di testa fuori misura di Marchi, per il Sudtirol invece solito scambio Cia-Tait e palla dentro per Costantino, perfettamente anticipato da Ranellucci. Zanetti intanto ha tolto Frascatore e inserito Zanchi, subito propositivo con un'avanzata che pesca in area Costantino: il destro secco del centravanti sbatte sul palo e rimbalza al limite, dove Cia ha tutto il tempo per prendere la mira e piazzarla, mancando il bersaglio di un soffio.

La Feralpi potrebbe chiuderla quando Parodi e Guerra smarcano Marchi sulla sinistra, lo stop però è rivedibile e permette a Offredi di murarlo in uscita. E allora il Sudtirol la riapre: Zanchi – mossa azzeccatissima – ne salta due di lob e libera Gyasi, appoggio per Costantino che è davanti alla porta e deve solo spingerla dentro. Alcibiade non è reattivo sulla punizione di Emerson respinta da Offredi e al 95° il Sudtirol va lì lì per impattarla: punizione dal limite di Gatto e palla dritta sulla base del palo, Costantino non riesce nel tap in e poi mura la ribattuta di Flores, anticipando di qualche secondo il triplice fischio.

RM

Riproduzione riservata ©