Logo San Marino RTV

FeralpiSalò-Venezia 0-1: basta Modolo, Inzaghi solo in vetta

20 nov 2016
FeralpiSalò-Venezia 0-1FeralpiSalò-Venezia 0-1: basta Modolo, Inzaghi solo in vetta
FeralpiSalò-Venezia 0-1: basta Modolo, Inzaghi solo in vetta - I lagunari non entusiasmano ma esultano grazie al colpo di testa del difensore al 76°. Leoni del Gar...
Facendo il minimo, il Venezia sfrutta al massimo la caduta casalinga del Bassano: contro una FeralpiSalò al terzo ko nelle ultime cinque gli basta l'1-0 firmato Modolo per tornare, sette turni dopo, a essere capolista solitaria.

Il primo squillo lagunare arriva da un lancio di Aquadro sul quale Parodi è troppo morbido nell'anticipare Moreo, poi chiuso dall'ottima uscita di Livieri. A spingere di più però è la Feralpi: Bracaletti raccoglie al limite una respinta di Domizzi e spara di destro, palla alta di poco. Quindi Guerra brucia la difesa ospite su un tiro-cross di Maracchi e va di punta, senza però trovare lo specchio. Il Venezia risponde con Pederzoli che mette in area per Modolo, Aquilanti salva in spaccata. Poi Moreo e Tortori sfiorano il gollonzo: sponda di schiena del primo per il secondo che gli calcia sul piede, ma la palla non arriva in porta.

Dopo il riposo Asta cambia Settembrini con Ruffini, che per per poco non beffa Facchin con un esterno sinistro da fuori. La gara si scalda, velo di Soligo per Ferrari che si gira e calcia da lontano, Livieri la alza in angolo. Per sbloccare l'impasse serve un episodio e al 65° arriva: l'arbitro non fischia un fallo di Ferrari su Gambaretti, il difensore lo manda a quel paese e si becca il rosso diretto che lascia in dieci la Feralpi.

Ciò nonostante Gerardi ha due grandi occasioni per sbloccarla, ma prima calcia alle stelle e poi trova le dita di Facchin a mandargli in corner il siluro mancino. E proprio dalla bandierina, ma sul cambio di fronte, Marsura pennella per la decisa incornata di Modolo, che al 76° dà l'1-0 a Inzaghi. E nel finale Ferrari potrebbe raddoppiare su imbucata ancora di Marsura, il palo però gli strozza l'urlo in gola.

RM

Riproduzione riservata ©