Logo San Marino RTV

Filippo Masolini nuovo tecnico del Santarcangelo

21 giu 2012
Filippo Masolini nuovo tecnico del Santarcangelo
Filippo Masolini nuovo tecnico del Santarcangelo
Il Santarcangelo calcio comunica che Filippo Masolini, classe 1970, è il nuovo allenatore del club romagnolo. La presentazione avverrà sabato 23 Giugno alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Valentino Mazzola
Masolini dopo la fine dell’attività agonistica come calciatore è entrato nello staff tecnico di Ezio Rossi seguendolo nelle esperienze di Treviso in B (2006-2007), Padova in C1 (2007-2008) e Grosseto nuovamente in B nella stagione 2009. Nel 2011 è passato ad allenare i giovanissimi nazionali del San Marino.
Come calciatore ha iniziato la sua carriera calcistica nelle file del Modena in serie B. Un centrocampista dal vizio del goal, così lo definivano i suoi vari allenatori. Il campionato cadetto lo vede protagonista anche con le maglie di Brescia, Fidelis Andria, Genoa (dove realizza 9 reti, suo record stagionale) Como, Triestina e Torino. Una parentesi in C con Cremonese e Triestina per poi farvi ritorno con il Pisa e infine nel 2006 (ultimo anno di carriera) con il Lumezzane.
Masolini ha dichiarato: “Non mi aspettavo la chiamata del Santarcangelo. Per me che vengo dal settore giovanile del San Marino è stata una sorpresa piacevolissima e non vedo l’ora di mettermi subito all’opera per cercare di non deludere le aspettative”. “Essere qui a Santarcangelo è una cosa inaspettata, ora che ci sono voglio vivere questa avventura fino in fondo”.

Riproduzione riservata ©