Logo San Marino RTV

Forli-Parma 0-0

21 feb 2016
Forli-Parma 0-0Forli-Parma 0-0
Forli-Parma 0-0 - Tante emozioni per i 3.200 del Morgagni. Bella partita tra Forlì e Parma dove manca solo il gol. Per...
Gli oltre 3.000 del Morgagni meritavano almeno un gol. Ma non possono lamentarsi. Hanno visto il Forlì giocarsela alla pari con l'imbattuto Parma e magari il discorso vetta, che Gadda chiamava il sogno gratis, è morto oggi. Ma la corsa al secondo posto continua. Occasionissima Parma al 19'. La difesa si perde Lucarelli, il riflesso di Merelli alleato con la traversa è strepitoso. E' il momento migliore dei ducali che avanzano il baricentro. Melandri arma Musetti, strepitosa chiusura di Fantini. Ma quando si rivede il Forlì pareggia il conto delle occasioni clamorose: Fantini la incrocia giusta ma il palo nega vantaggio ai galletti e ossigeno al campionato. Lo stesso Fantini che chiude sull'ex Melandri un primo tempo perfetto.
Ripresa e altra occasione Forlì. Adobati, praticamente perfetto nelle due fasi, la mette forte e tesa. Nocciolini la guarda sfilare sul secondo palo come non ci credesse troppo. Lo stesso Nocciolini che al ventesimo gela i 1.500 parmensi sistemati in gradinata. La sua punizione svernicia il palo alla sinistra del portiere ucraino Zommers. Ma emozioni e infarti si distribuiscono in egual misura. Enchisi si suicida, Ricci la rimette a Melandri e poi a Musetti. Gol che l'assistente suggerisce di annullare per la posizione di Ricci e non di chi segna. Obiezione accolta dall'arbitro De Santis. Quindi ancora 0-0. E ancora 0-0 anche dopo questa ripartenza. I biancorossi si trovano 3 contro 1 e tutto il campionato per restar vivo tifa per la conclusione di Tentoni. Un po' il campo, un po' la troppa attesa, un po' la volata di Giorgino. Beh Tentoni trova il modo di non far gol. Il Parma è virtualmente in Lega Pro, e un buon Forlì a tratti un ottimo Forlì si giocherà in volata il secondo posto.

Roberto Chiesa