Logo San Marino RTV

Frosinone, presentato Lapadula

9 gen 2013
Frosinone, presentato LapadulaLapadula al Frosinone
Lapadula al Frosinone - L'ex attaccante del San Marino, capocannoniere di Seconda Divisione sul Titano, si è trasferito al...
Si pensava potesse rientrare all'ovile, risalire la Romagna per tornare all'ombra del Titano dove il suo nome ha iniziato a riecheggiare in corridoi ben più importante della Lega Pro.
L'approdo estivo al Cesena dopo essersi imposto come miglior marcatore della Seconda Divisione, trascinando il San Marino alla sua prima storica promozione sul campo.
C'è chi dice abbia fatto il passo più lungo della gamba, che un anno in Prima Divisione per confermarsi attaccante di caratura maggiore alla Lega Pro gli sarebbe servito. Ma chi avrebbe avuto il coraggio di rifiutare la corte del Cesena in Serie B? Lo spazio, però, è stato pressoché nullo nei suoi confronti, assolutamente inutilizzato dall'approdo di Pierpaolo Bisoli in Romagna.
Allora il passaggio che molti dicono avrebbe fatto meglio a vivere fin dall'inizio torna a cristallizzarsi nell'accordo col Frosinone: Lega Pro Prima Divisione, ma non nel girone A - dove c'è il suo San Marino. Per dimostrare di meritarsi la B, per tornare a far conoscere il nome di Gianluca Lapadula.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©