Logo San Marino RTV

Futsal, Guatemala-Italia 1-5: azzurri agli ottavi. Uragano Brasile, Australia ko 11-1

15 set 2016
Futsal, Guatemala-Italia 1-5Futsal, Guatemala-Italia 1-5: azzurri agli ottavi. Uragano Brasile, Australia ko 11-1
Futsal, Guatemala-Italia 1-5: azzurri agli ottavi. Uragano Brasile, Australia ko 11-1 - Per gli azzurri tripletta di Fortino e doppietta di Leggiero. Paraguay - Vietnam 7-1, Ucraina - Moza...
Prosegue senza intoppi il cammino dell'Italia ai Mondiali di Futsal: dopo i 4 gol al Paraguay, gli azzurri – in bianco per l'occasione – schiantano 5-1 il Guatemala e si assicurano la qualificazione agli ottavi. Coi centramericani l'Italia ha fretta di chiudere la pratica e dopo 3' 28" Fortino e Leggiero - quest'ultimo con la complicità del portiere Ramirez – l'hanno già issata sul 2-0. Il Guatemala fa tanto possesso – 72% - e rientra in partita grazie all'autogol di Romano su cross di Sandoval, salvo poi essere messo a tappeto da Fortino. Il 9 di Menichelli fa il 3-1 ribadendo in rete una doppia conclusione di Lima ribattuta prima da Ramirez e poi dal palo, quindi cala la tripletta con una botta da fuori dritta all'incrocio. Di Leggiero – doppietta per lui – il sigillo finale.

Per chiudere il girone al primo posto agli azzurri basta un pari col Vietnam, nel frattempo travolto 7-1 dal Paraguay. Subito avanti con Martinez, i biancorossi dilagano tra 10° e 20° grazie alle reti di Salas, Ayala e Villalba e all'autorete di Vu. Nel finale Pedrozo e Rejala firmano il settebello, di Vu il gol della bandiera finale.

Nel Gruppo D il Brasile campione in carica non ha pietà dell'Australia, distrutta 11-1. Un match in bilico solo nei primi 7 minuti, chiusi sull'1-1 in virtù dei gol di Rodrigo e di Giovenali. Poi i verdeoro dilagano con la tripletta di Falcao e le doppiette di Fernandinho e Dieguinho. Completano l'opera i gol di Bateria e Je e l'autorete di Lockhart.

Nello stesso girone l'Ucraina supera 4-2 il Mozambico. Ucraini subito sul 2-0 grazie a Sorkin e Grytsynamych ma recuperati in meno di un minuto dalle reti di Dino e Calo al 19°. Di Ovsiannikov e Koval le marcature che danno i primi tre punti all'Ucraina.

RM

Riproduzione riservata ©