Logo San Marino RTV

Giornata del calcio femminile

31 mag 2015
Giornata del calcio femminileGiornata del calcio femminile
Giornata del calcio femminile - Una giornata che si conferma un bel evento promozionale nella crescita nel movimento sammarinese.
La giornata del calcio femminile si conferma anche per l'edizione 2015 un grandissimo successo. L'evento promozionale che chiude la stagione agonistica del calcio in rosa del Titano ha saputo conquistare e catturare ancora una volta le tante bambine che hanno raggiunto il centro tecnico di Montecchio per partecipare a un pomeriggio interamente dedicato al divertimento. “Live your passion” è questo il motto scelto dai responsabili del calcio femminile targato FSGC per l'edizione 2015. Perché il calcio è soprattutto Passione.
Ad aprire il pomeriggio è stata la mascotte Mia, accolta con grande entusiasmo dalle bimbe che hanno partecipato alla giornata del calcio femmnile. In totale circa 70, le ragazze che sono scese in campo coordinate dai tecnici della Federcalcio. Tutte le bimbe sono state suddivise nelle sei stazione allestite sul sintetico di Montecchio. In ognuna, gli allenatori hanno svolto un'attività coordinativa/motoria per sviluppare la tecnica e non solo, attraverso delle gare competitive che hanno divertito tutte le ragazze che hanno partecipato. Un'occasione per far conoscere proprio alle atlete più piccole, e sorprattutto ai genitori, come viene svolto il lavoro dei tecnici federali durante la stagione. Alla giornata del calcio femminile hanno partecipato gli allenatori della prima squadra, delle Giovanissime, dell'under 10 e dell'under 8, più preparatori dei portiere e della coordinazione. A conferma di quanto sia vasta e organizzata la struttura del calcio femminile sul Titano. A chiudere la giornata, le partite tra le varie categorie, per un evento, che anno dopo anno cresce sul piano organizzato e della partecipazione.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©