Logo San Marino RTV

I gol di Seconda Divisione

8 set 2013
I gol di Seconda Divisione
I gol di Seconda Divisione
Seconda di Seconda Divisione: il primo gol su campi non romagnoli arriva da Cittadella, dove il Porto Tolle ospita il Bassano di Mario Petrone. Avvio difficoltoso per l'ex allenatore del San Marino che deve registrare il vantaggio dei padroni di casa con Gherardi che dal dischetto capitalizza il fallo da rigore ed espulsione dell'estremo Rossi. I gialli reggono all'assalto e all'ora di gioco rimettono tutto in parità con modalità analoghe all'1-0: anche il Porto Tolle rimane infatti in dieci, e dagli undici metri Berrettoni firma l'1-1 finale.
Medesimo risultato per la sfida tra Alessandria e Torres. Come all'esordio stagionale i piemontesi passano in vantaggio con la rete di Federico Viviani al 62'. E come all'andata devono fare i conti con il ritorno degli avversari, che questa volta nella persona di Davide Bottone fanno 1-1.
Pirotecnica vittoria per il Real Vicenza contro il Mantova: i vicentini confermano il 4-1 di una settimana fa, demolendo un Mantova che pure aveva messo la testa avanti con Floriano. Il pareggio di Pradolin arriva giusto prima del duplice fischio. Nella ripresa il gol vittoria è firmato da Alessandro, che completerà la sua seconda doppietta consecutiva all'84'. L'ombrellino nel long drink lo mette Luca Strizzolo che all'88' cala il poker.
Buone notizie per il Santarcangelo di Fabio Fraschetti, impegnato a Cuneo. È infatti sufficiente una rete al 78' firmata Alessandro D'Antoni su assist di Graziani per mettere in ghiaccio i primi tre punti stagionali.
Senza reti la sfida tra Virtus Vecomp Verona e Castiglione, nonostante le occasioni in terra veneta non siano certo mancate. Ma la sfida ha sottolineato più i limiti dei due attacchi contrapposti più che le abilità difensive delle compagini impegnate. Ne esce uno 0-0 d'inizio stagione che – come tutti i pareggi in un campionato a nove retrocessioni – ha il sapore di una mezza sconfitta.


Luca Pelliccioni




Risultati della seconda giornata

>> ALESSANDRIA – TORRES 1-1
[Viviani 62' – Bottone 70']

>> CUNEO – SANTARCANGELO 0-1
[D'Antoni 74']

>> DEL PORTO TOLLE – BASSANO 1-1
[Gherardi 14' – Berrettoni 62']

>> FORLÌ – RENATE 1-2
[Morotti 48', Castellani 81' - Gerolino 66']

>> REAL VICENZA – MANTOVA 4-1
[Pradolin 44', Alessandro 70' e 84', Strizzolo 88' - Floriano 26']

>> RIMINI – BRA 4-1
[Baldazzi 12', Nicastro 45', Spinosa 15', Prizio (ag) 63' – Tettamanti 42']

>> VIRTUS VECOMP VERONA – CASTIGLIONE 0-0

>> BELLARIA – PERGOLETTESE 0-1
[Bardelloni 11']

>> SPAL 2013 - MONZA 3-3
[Varricchio 30' e 41', Di Quinzio 85' - Terrani 68', Valagussa 71', Zullo 90']

Riproduzione riservata ©