Logo San Marino RTV

Grecia e Brasile forza tre

16 ago 2012
Amichevoli internazionali
Amichevoli internazionali - La Norvegia cade in casa con il risultato di 3-2 nei confronti della Grecia. Passeggia il Brasile ne...
Continua a stupire in positivo la Grecia che si impone in Norvegia. Avvio shock dei padroni di casa che incassano due goal nel giro di 11 minuti : prima è Torosidis a piegare il portiere norvegese Jarstein . Pochi giri di lancette ed è un altro difensore, Papadopulos a raddoppiare per gli scatenati greci. Hangeland rimette la Norvegia in corsa. Nella ripresa Mitroglou ipoteca la vittoria prestigiosa della Grecia a domicilio norvegese. Il definitivo 2 a 3 porta la firma di Riise ma è un goal che serve solo alle statistiche. All’Ullevaal Stadium di Oslo, Grecia batte Norvegia 3 a 2.
Non ha voluto mancare nemmeno Pelè all’ultimo incontro ospitato dal Rasunda Stadium di Stoccolma che verrà demolito. La stella del calcio nel lontano 1958 conquistò col Brasile il suo primo titolo mondiale a soli 17 anni; partita storica finita 5-2 con due reti del fuoriclasse brasiliano che conquistò così fama internazionale. Non solo Pelè ma anche tre suoi ex comnpagni di quel Brasile lo hanno accompagnato ad assistere all’amichevole tra la Svezia e i verdeoro : Mazzola , Zito e Pepe. Senza Ibrahimovic la Svezia è troppo soffice per un Brasile in cui brilla Alexander Pato: doppietta per il milanista che pare essere in forma campionato. Il terzo goal porta la firma di Leandro Damiao. Al Rasunda Stadium di Stoccolma, Brasile batte svezia 3 a 0 .

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©