Logo San Marino RTV

Impresa Imolese in casa del Gubbio. Al Barbetti finisce 2 a 3

9 feb 2019
Gubbio - Imolese 2-3Gubbio - Imolese 2-3
Gubbio - Imolese 2-3 - Prosegue il momento magico dell'Imolese che vince in casa del Gubbio e conquista la quarta vittoria...
Il Gubbio non perdeva in casa da quasi 11 mesi, era l'11 marzo del 2018, 1 a 0 con la Feralpisalò.  Ad interrompere il record del Barbetti ci ha pensato una super Imolese, alla decima vittoria stagionale, la quarta nelle ultime 5 giornate. Tra i padroni di casa non c'è Chinellato, dentro Plescia. Dionisi sceglie Belcastro e Mosti, a sostegno dell'unica punta, Lanini. La prima opportunità con Casiraghi, diagonale bloccato da Rossi.  Al secondo tentativo, il Gubbio fa centro.
Sul cross morbido di Cattaneo, De Silvestro di testa, anticipa Valentini, per il vantaggio rossoblu. La reazione romagnola è immediata, Giovinco si coordina ma non trova la porta avversaria. Il pareggio arriva poco dopo il quarto d'ora. 
Accelerazione di Lanini, controllo e destro di Mosti per l'1 a 1 dell'Imolese.
Ospiti in salute e pericolosi prima con Lanini, Marchegiani si salva in due tempi e poi con Carraro che sfiora il palo. La squadra di Dionisi è micidiale nelle ripartenze, Giovinco con il destro, traversa piena.
Sul finire di tempo, errore imperdonabile di Malacarri che lascia campo aperto ad uno scatenato Lanini, che salta anche Marchegiani e deposita in rete il pallone del 2 a 1. Prima del riposo, romagnoli vicini al tris ma questa volta Lanini manca il bersaglio. La ripresa si apre con una punizione di Cattanero che Rossi mette in angolo. Poi è solo Lanini show. Splendido controllo in velocità e diagonale vincente per il 3 a 1 dell'Imolese.  Decimo gol stagionale per l'ex attaccante di Padova e Vicenza. Protesta il Gubbio per un tocco con il braccio di Carini, il direttore di gara fa proseguire. Il Gubbio potrebbe riaprirla con la sponda di Chinellato per Cattaneo, sinstro fuori di un nulla. L'orgolgio egubino viene premiato al novantesimo, quando Campagnacci in mischia accorcia le distanze ma non c'è più tempo. 
Al Barbetti, l'Imolese vince 3 a 2    

Riproduzione riservata ©