Logo San Marino RTV

Gubbio - Sambenedettese 1-3: umbri lasciano la vetta della classifica

15 set 2016
Gubbio - Sambenedettese 1-3Gubbio - Sambenedettese 1-3: umbri lasciano la vetta della classifica
Gubbio - Sambenedettese 1-3: umbri lasciano la vetta della classifica - Arriva tra le mura amiche il primo ko stagionale del fin qui sorprendente Gubbio che cede 3-1 alla S...
Arriva tra le mura amiche il primo ko stagionale del fin qui sorprendente Gubbio che cede 3-1 alla Sambenedettese e abbandona la vetta della classifica. Seconda vittoria esterna in tre partite per i marchigiani, per ora sconfitti solo davanti al loro pubblico. Il primo squillo è del Gubbio ma Musto, tutto solo davanti a Frison, calcia come peggio non potrebbe. Sul fronte Samb, Palladini promuove titolari gli attaccanti Di Massimo e Sorrentino, tra i migliori nel ko col Mantova, e i risultati si vedono subito. Al 13° Di Massimo parte quasi dalla bandierina ed entra in area dopo aver circumnavigato Pollace, quest'ultimo lo stende e regala a Berardocco il rigore dello 0-1. Gubbio ancora sciupone con Valagussa, il cui colpo di testa da due passi esce abbondantemente. Gli umbri ci provano da fuori prima con la punizione di Ferretti e poi col destro al volo di Romano ma Frison è attento in entrambi i casi. Dall'altra parte Di Massimo ubriaca di nuovo Pollace salvo poi sparare a salve.

Nell'intervallo Magi lascia negli spogliatoi il confuso difensore e Lunetta, sostituiti da Kalombo – che a sua volta la combinerà grossa – e Candellone. Il pari è immediato ma a confezionarlo sono due titolari: Romano si destreggia al limite, manda in bambola Berardocco e apre a destra per Ferretti che salta di slancio il suo marcatore e spolvera il sette con un mancino a giro perfetto. La Samb riparte col tiro di Mancuso dalla destra che Volpe respinge centralmente sui piedi di Sorrentino, che gli spara addosso. Il 9 marchigiano non è altrettanto generoso al 64° quando Volpe non blocca un tiro-cross telefonato di Mancuso regalandogli una palla che va solo spinta in rete.

All'82° momento di follia di Kalombo che stende Lulli per poi dargli un calcio in faccia: rosso diretto, umbri in 10 e Samb che cala il tris. Mancuso fugge per l'ennesima volta sulla destra e mette a rimorchio per Sabatino il cui tiro da centro area buca un Volpe ancora poco reattivo.

RM

Riproduzione riservata ©