Logo San Marino RTV

HurriKane Inghilterra: 6-1 a Panama e ottavi

24 giu 2018
@ansa
@ansa
Allo show del Belgio segue quello dell'Inghilterra ed entrambe staccano il biglietto per gli ottavi. I britannici liquidano Panama con un 6-1 senza storia, ma che scrive la storia. Almeno dal punto di vista degli sconfitti di giornata, che nonostante siano certi dell'eliminazione - al pari della Tunisia - festeggiano come se avessero alzato la Coppa. Il tutto perché, al 78°, Baloy intercetta in spaccata la punizione di Avila e segna il primo gol iridato della storia panamense. Rete fantastica e pubblico centramericano in visibilio nonostante si tratti del definitivo 6-1, ed è forse la cosa più bella della partita.

Per gli inglesi - sul 5-0 già al 45° - c'è la tripletta di Harry Kane, che sommata alla doppietta siglata con la Svizzera fa 5 reti e primato nella classifica cannonieri. Il centravanti bolla il 2-0 e il 5-0 con due rigori perfetti e completa l'opera in maniera fortuita, con un tiro di Loftus Cheek che gli sbatte sul tallone, spiazzando Penedo.

E poi c'è la doppietta del difensore Stones, che incorna indisturbato su angolo di Trippier per la prima marcatura di giornata e ci aggiunge il poker, ribattendo nel sacco un colpo di testa di Sterling respinto da Penedo. Chi ne fa solo uno - ma stupendo - è Lingard, che firma il momentaneo 3-0 con un destro a giro da fuori.

Un 6-1 utilissimo ai fini della corsa al primo posto: Inghilterra e Belgio sono entrambe a quota 6 e con +6 di differenza reti, il che rende perfettamente equilibrato lo scontro diretto ormai alle porte.

Riproduzione riservata ©