Logo San Marino RTV

Il 22 agosto è la data di partenza della nuova serie A. La grande novità il calendario asimmetrico

di Elia Gorini
15 lug 2021
foto @twitterIl 22 agosto è la data di partenza della nuova serie A. La grande novità il calendario asimmetrico
Il 22 agosto è la data di partenza della nuova serie A. La grande novità il calendario asimmetrico

La serie A 2021/2022 sarà quella del calendario senza corrispondenza tra girone di andata e ritorno. Concetto riassunto in nell'aggettivo asimmetrico. Questo significa che per la prima volta nella storia della serie A le gare del girone di ritorno saranno completamente diverse rispetto all'andata. Si parte nel week end del 22 agosto.

L'Inter campione d'Italia ospita il Genoa. La Juventus va a Udine. Le altre gare: Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Verona-Sassuolo, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta. Il primo derby della stagione a Roma alla sesta di campionato mentre il 7 novembre e il 6 febbraio sono le date del derby di Milano. Il 7 ottobre il derby della Mole. La sfida tra Juventus e Inter è prevista per il 24 ottobre. Da circoletto rosso il 5 dicembre quando Muorinho ritroverà l'Inter da avversario all'Olimpico.

Vista la novità del calendario asimmetrico, il girone di ritorno si aprirà il 6 gennaio con un programma non corrispondente all'andata e quindi con: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Juventus-Napoli, Lazio-Empoli, Milan-Roma, Salernitana-Venezia, Sampdoria-Cagliari, Sassuolo-Genoa, Spezia-Hellas Verona.





Riproduzione riservata ©