Logo San Marino RTV

Il posticipo Cesena-Reggiana il clou della giornata. Il Rimini ospita il Siena

Nella 28' giornata di campionato grande attesa per la sfida di alta classifica. Già previsti oltre 14500 tifosi.

di Elia Gorini
18 feb 2023

Nella 28' giornata di serie C fari puntati sull'attesissimo posticipo del lunedì tra Cesena – Reggiana. La partita più importante della stagione si giocherà almeno davanti a 14.500 tifosi, dato impressionante per la categoria. Al Manuzzi si sfida il meglio della stagione con la squadra di Aimo Diana e quella di Domenico Toscano divise appena da 4 punti. Il Cesena ha pareggiato due gare in più, per il resto è tutto in parità, anche con gol fatti e subiti. I bianconeri hanno vinto l'andata 1-0 con rigore di Corazza.

Il delizioso dessert della giornata completa un turno nel quale la domenica propone sfide di particolare interesse spalmate tra 14:30 e 17:30. Nelle prime quattro partite della domenica pomeriggio, il Rimini riceve al Romeo Neri il Siena. Partita un po' crocevia della stagione. Una vittoria significherebbe agganciare i bianconeri all'ottavo posto.

Stesso orario per Gubbio - Fiorenzuola, San Donato - Fermana e Torres - Alessandria. In chiave classifica, la Virtus Entella, terza forza del campionato ospita il fanalino di coda Montevarchi nelle partite in programma alle 17:30. Tre punti sulla carta alla portata che possono accorciare su Reggiana e Cesena. Trasferta ostica per l'Imolese che a Carrara va alla ricerca di punti salvezza per non perdere contatto dal terzultimo posto occupato dall'Olbia. La squadra sarda che conta in rosa anche i due sammarinesi Nicola Nanni e Filippo Fabbri, sarà di scena ad Ancona reduce dal ko con la Fermana di Protti. Sempre alle 17:30 si giocano Lucchese – Vis Pesaro e Recanatese – Pontedera.





Riproduzione riservata ©