Logo San Marino RTV

Imolese: 1-0 alla Vis Pesaro e play-out

I romagnoli di Gaetano Fontana scongiurano la retrocessione diretta battendo la Vis Pesaro e mettendo 4 punti tra sè e il Grosseto ultimo, a 90 minuti dal termine. Al "Galli" decide la rete di Romano all'ora di gioco.

di Alessandro Ciacci
15 apr 2022

In attesa di sapere se all'Imolese verranno restituiti quei “famosi” due punti tolti ad inizio stagione, i rossoblu – con una prova caparbia e di tutto cuore – battono la Vis Pesaro e scongiurano la retrocessione diretta sul campo. Sono 4 – infatti - i punti di vantaggio sul Grosseto ultimo, incolmabili a 90 minuti dal termine: Imola si giocherà la permanenza in categoria ai play-out. Primo tempo soporifero, i romagnoli si fanno vedere solo con la torsione di Padovan sul cross di Luca Lombardi.

Nella ripresa, però, il gol-partita: in qualche modo Benedetti la fa passare, numero d'alta scuola di Romano che lascia sul posto Gavazzi e dalla linea di fondo batte Farroni. Il “Galli” esplode per il terzo centro stagionale del 15 rossoblu, senza dubbio il più importante. Sulle ali dell'entusiasmo l'Imolese continua a spingere: coast to coast di Alessandro Lombardi, slalom in area di rigore e mancino che esce di un nulla. Stessa sorte per Padovan che si accentra ma non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di Fontana ora meriterebbero il raddoppio: corner, spizzata di Padovan e Rinaldi centra l'incrocio dei pali da 0 metri. Vis Pesaro non pervenuta e per i biancorossi piove sul bagnato: D'Alena trattiene Coppola che non la prende bene e reagisce sotto gli occhi del direttore di gara. Cartellino rosso per il 23 ma, paradossalmente, la Vis cresce in inferiorità numerica e sfiora l'1-1 in ben due occasioni: prima Rossi smanaccia come può il traversone ed è superlativo sulla botta dal limite di Acquadro, poi Manetta spara fuori da ottima posizione. Play-off ancora in discussione per i marchigiani, l'Imolese – invece – va ai play-out.




Riproduzione riservata ©