Logo San Marino RTV

L'Italia soffre ma passa il turno

21 ott 2013
L'Italia soffre ma passa il turnoL'Italia soffre ma passa il turno
L'Italia soffre ma passa il turno - Passa attraverso sofferenze imprevedibili ed impreviste l'Under 17 che al Mondiale di Abu Dhabi supe...
Passa attraverso sofferenze imprevedibili ed impreviste l'Under 17 che al Mondiale di Abu Dhabi supera per 1-0 la Nuova Zelanda. Gli azzurrini di Zoratto hanno capitalizzato al massimo il gol del milanista Vido. Ma per la vittoria devono ringraziare soprattutto le grandi parate del portiere Scuffet che ha eretto un vero e proprio muro davanti alla porta. Ha neutralizzato di tutto, anche un calcio di rigore e successiva ribattuta.
Nelle altre partite vivace 2-2 tra Slovacchia e Honduras. Americani in vantaggio dopo 20 minuti con un gol di Flores. Ma la giovane Slovacchia è squadra di cui si parla un gran bene, per il carattere dei suoi giovani protagonisti. Arriva il pari di Vestenicky e poi la doppietta personale dell'attaccante in grado di far pensare anche al bottino pieno. Honduras ancora viva e pareggio al minuto 92 con il 2-2 di Bodden.
Pari anche tra Costa d'Avorio e Uruguay. Ivoriani lanciati da Keita verso un successo decisivo per il girone e urlo strozzato in gola addirittura al 94 con la doccia fredda di Acosta.
Passeggiata di salute del Brasile, a valanga sui malcapitati padroni di casa della Costa d'Avorio. Arrivano la bellezza di 6 gol per il 6-1 finale e in qualche misura nemmeno troppo esagerato.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©