Logo San Marino RTV

Juve sul filo di lana, Lazio e Fiorentina tengono il passo

7 ott 2012
Miroslav Klose, doppietta all'Adriatico
Miroslav Klose, doppietta all'Adriatico
Una faticaccia immane, nonostante percentuali di possesso palla ben oltre il 70% e dati che parlano di una partita a senso unico.
Ma il calcio non si gioca con le calcolatrici e il gol di Calaiò, a fine primo tempo, è caduta come una scure sulla testa dei bianconeri, che già pregustavano il riposo sull'1-0 grazie alla terza gioia di Pirlo. Ci vuole invece la caparbia bianconera e la zampata di Marchisio nel finale per portare a casa una partita complicata.
La Roma nel match di pranzo si è imposta per 2-0 su un'ottima Atalanta, sfortunata a non passare in avvio quando la traversa ha salvato i giallorossi. Lamela e Bradley ridonano fiato ai tifosi capitolini.
Si unisce al coro dei mal digeriti cugini quello dei laziali che, sul versante opposto d'Italia, si impongono 3-0 sul Pescara. Hernanes e doppio Klose per continuare la marcia ai vertici della classifica.
Alla Fiorentina basta il gol di Jovetic per sbarazzarsi del Bologna dell'ex Gilardino, mentre il Cagliari - col medesimo punteggio - espugna l'Olimpico di Torino. Decisivo Nenè dal dischetto.
Il Catania degli argentini ritorna alla vittoria, e lo fa a spese del Parma. Gomez e Bergessio danno uno scossone al traballante campionato del Parma.
Questa sera, oltre alla sfida del San Paolo dove il Napoli ospiterà l'Udinese, ci sarà il derby della Madonnina. Fuori gli inseguitori.

Riproduzione riservata ©