Logo San Marino RTV

Juventus Women: la nona sinfonia di Rita Guarino

17 dic 2017
Juventus Woman: la nona sinfonia di Rita GuarinoJuventus Woman: la nona sinfonia di Rita Guarino
Juventus Woman: la nona sinfonia di Rita Guarino - A San Zaccaria, il Ravenna Woman gioca un buon primo tempo poi cede nella ripresa. Doppietta per Bon...
E' una Juventus Women inarrestabile quella vista a San Zaccaria contro il Ravenna Woman. La squadra di Rita Guarino vince 5-0 dimostrando di essere la squadra da battere in un campionato dove il Brescia pare essere l'unica possibile antagonista delle bianconere. Il Ravenna è ordinato, la Juve è squadra che sa attendere. La partita si sblocca al 18' con Benedetta Glionna che sfrutta l'errore di Quadrelli, che forse si aspettava l'uscita di Guidi. La numero 18 bianconera ruba palla e sigla l'1-0. Bianconere ancora su punizione di Lisa Boattin, palla che da l'illusione della rete. Prima della fine di tempo, bella giocata di Galli, sulla destra porta palla dentro e poi tocca per Bonansea che non riesce a mettere forza. Guidi para. All'intervallo la Juventus è avanti 1-0.
Le bianconere sanno aspettare e conoscono bene la propria forza. Nella ripresa la Juventus raddoppia dopo 12 minuti. Fransi va alla conclusione dopo uno spunto personale, sulla linea arriva il salvataggio delle romagnole che non possono nulla su Barbara Bonansea appostata per depositare in rete. L'ex giocatrice del Brescia ha l'occasione anche per firmare la doppietta e il terzo gol bianconero al 18', riciclando un pallone che sembrava perso, la Juventus va alla conclusione da dentro l'area, miracolosa la deviazione di Emma Guidi, di sicuro tra le migliori tra le padrone di casa. Per Barbara Bonansea l'appuntamento con la doppietta è rimandato di pochi minuti. E' il 24' quando il piattone dell'esterno bianconero è preciso e fatale, palla sul palo interno e poi in fondo alla rete. Alla mezz'ora torna protagonista Emma Guidi con una parata incredibile su Fransi. Quattro minuti dopo l'attaccante finlandese della Juventus scappa via in verticale, supera Guidi in uscita e appoggia comodamente in fondo alla rete. Prima della fine c'è tempo per la quinta rete bianconera con Katie Zelem. La centrocampista inglese deve solo spingere in gol il cross dalla destra di Fransi, difesa romagnola ferma e tocco in porta che chiude la partita e l'anno di una Juventus a punteggio pieno, capace di subire appena due reti in questa prima parte di stagione. Per il Ravenna la salvezza passa da altro tipo di sfide.

Elia Gorini

Tutti i gol, le interviste della Serie A femminile:
PassioneCalcio CALCIO FEMMINILE
Dove e quando:
MERCOLEDI' ore 22.00
Satellite: 520 SKY, 73 TivùSat e piattaforma EutelSat
Digitale: canale 73 San Marino RTV e 573 HD Emilia Romagna e Marche
Web: in diretta streaming sulla Web/TV

Riproduzione riservata ©