Logo San Marino RTV

Kimmich replica a Eriksen, tra Danimarca e Germania è 1-1

7 giu 2017
La parata di TrappKimmich replica a Eriksen, tra Danimarca e Germania è 1-1
Kimmich replica a Eriksen, tra Danimarca e Germania è 1-1 - Amichevole di prestigio per la Danimarca che ha sfidato la Germania, prossimo avversario di San Mari...
Sabato l'impegno contro San Marino nelle qualificazioni mondiali, ieri, l'amichevole contro la Danimarca, organizzata dalla federazione danese per festeggiare la ricorrenza dei 25 anni dallo storico Europeo vinto nel 1992. Sfida che si apre con il minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attacchi terroristici a Londra. Bella partita, con i campioni del mondo che sfiorano in più di un'occasione il vantaggio. La Danimarca va vicinissima all'1-0 con Vestergaard, grande parata di Trapp sopra la traversa. La partita si sblocca al 18' con il centrocampista del Tottenham Christian Eriksen che sfrutta un errore della difesa tedesca per far esplodere un gran tiro che batte Trapp. La Germania riprende a spingere alla ricerca del pareggio, ma all'intervallo la Danimarca è in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la squadra del ct Aage Hareide va vicinissima al raddoppio, è ancora Trapp a salvare con una parata d'istinto. La Germania diventa padrona del campo e chiude la Danimarca nella propria metà. Il gol del pari arriva all'88' con una bella rovesciata del difensore del Bayern Monaco, Kimmich. Gran bella rete che salva i campioni del mondo dalla sconfitta. Nel finale, ultima conclusione dei danesi con un'altra parata di Trapp. Al fischio finale è 1-1. Sabato a Norimberga la Germania ospiterà San Marino.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©