Logo San Marino RTV

L'Argentina batte il Marocco, all'Algeria il derby del Maghreb

L'albiceleste davanti schiera Dybala e Lautaro, l'1-0 però è di Correa. Stesso risultato anche per la squadra di Maherez, un cui tuffo vale il rigore che stende la Tunisia.

di Riccardo Marchetti
27 mar 2019
Gli argentini festeggiano il gol di Correa
Gli argentini festeggiano il gol di Correa

Dybala-Lautaro Martinez, la coppia che tra un sussurro e l'altro sarebbe l'obiettivo dell'Inter diventa, per una notte, l'attacco dell'Argentina. Quella bis, senza Messi e big vari, che Scaloni oppone al Marocco in un 4-4-2 da Serie A, visto che sull'out mancino c'è l'udinese De Paul. L'1-0 però arriva quando sono usciti tutti e tre e costruirlo sono proprio i loro sostituti. Suarez ci mette il passaggio di prima per Correa, che calamita la palla, s'accentra sfruttando il blocco dell'ex Juve Pereyra e secca Bono. Oltre al gol del giocatore dell'Atletico c'è poco da segnalare, nell'Argentina. Giusto un assist a metà strada tra Suarez e Pereyra, sbrogliato in spaccata da Saiss. Qualche perplessità la solleva il portiere del Boca Andrada, i cui errori di posizionamento e in uscita non vengono sfruttati da Boutaib e Da Costa.

E mentre il Marocco ospita l'Argentina a Tangeri, a Blida si sfidano altre due maghrebine, con lo stesso risultato. La Tunisia va ko 1-0 contro l'Algeria di Mahrez, che nel primo tempo si vede sfiorare in corner il diagonale da Ben Mustapha. Il centrocampista del City è protagonista anche nell'episodio decisivo. Protagonista di un tuffo sul mancato sgambetto di Meriah, sul quale l'arbitro vede comunque il rigore. Dal dischetto però ci va Bounedjah, la cui perfetta esecuzione giustifica la scelta e vale il successo ai suoi.



Riproduzione riservata ©