Logo San Marino RTV

"La Favola della Juventus" raccontata da Italo Cucci e da oltre 300 scatti di Salvatore Giglio

Presentato a Rimini il nuovo libro dello storico giornalista sportivo con la consulenza di Nicola Calzaretta. Oltre 300 fotografie per raccontare 40 anni di storia bianconera, da Michel Platini a Cristiano Ronaldo.

di Alessandro Ciacci
4 dic 2019
Nel servizio le interviste a Italo Cucci e Nicola Calzaretta
Nel servizio le interviste a Italo Cucci e Nicola Calzaretta

“Da Platini a Ronaldo: quarant'anni con l'obiettivo puntato sulla Vecchia Signora e i suoi eroi”: la spiegazione del nuovo libro di Italo Cucci sta tutta qui. “La Favola della Juventus” è un racconto di della gloriosa storia bianconera, vissuta e mostrata attraverso gli scatti oltre 300, tutti originali e alcuni inediti – di Salvatore Giglio, da 39 anni fotografo della Juventus. Al Museo della Città di Rimini è stato presentato al pubblico per la prima volta. Un libro da collezione, un libro fotografico anche perché, come dice la storica penna del giornalismo sportivo italiano, a volte “le foto sono molto più parlanti delle chiacchiere”.

Per la realizzazione di tutto ciò, Cucci si è avvalso della consulenza di Nicola Calzaretta, firma bianconera per il Guerin Sportivo. Il libro è stato presentato da Michele Brambilla, direttore del Resto del Carlino, ed ha partecipato anche Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus. 


Nel servizio le interviste a Italo Cucci e Nicola Calzaretta.


Riproduzione riservata ©