Sul Perugia e sul Pescara, piove. E nella risaia del Curi le due nobili decadute si fanno bastare il pannicello caldo di uno 0-0. Ci provano, specie il Perugia, dopo che Bentivegna si è mangiato il vantaggio. Matos sfonda e la mette, Montevago arriva con la punta altissimo. Bentivegna preme il grilletto e Gemello va bene a terra.
Lato Perugia sempre Matos, stavolta da solo, bene la conduzione, meno la conclusione. Occasionissima Grifo cui non dice bene, Valzania perde una palla che sanguina, Matos va per convertirla, Saio fa un mezzo miracolo e il palo l'altro mezzo. Altro errore a chiusura tempo, stavolta di Moruzzi, Brosco alla grande chiude tutto su Montevago.
Ripresa, Di Maggio apre il gas, Saio è ottimo portiere di scorta e con le dita mette in angolo. Dall'angolo Angella di testa che sembra gol, ma è solo esterno rete. E' il miglior momento degli umbri, Giunti va fuori di poco. Si rivede il Pescara, cross deviato, bicicletta alla Vito Chimenti, ma è solo Moruzzi. Molto bene invece il portiere del Perugia, Gemello, a fermare Merola. Anche se l'ultima parata è di Saio che incolla ai guanti Broh e firma lo 0-0.