Logo San Marino RTV

La Reggiana aspetta il Modena vincendo: 1-0 al Siena

Alla "Regia" di Aimo Diana basta il rigore di Zamparo per battere il Siena e mantenere sia la striscia di imbattibilità di 22 giornate che la vetta con il Modena prima dello scontro diretto di mercoledì.

di Alessandro Ciacci
30 gen 2022

Il “Città del Tricolore” si conferma fortino inespugnabile per chiunque: 30 punti conquistati sui 36 disponibili dalla Reggiana, frutto di 9 vittorie e 3 pareggi in 12 partite. La squadra di Aimo Diana mantiene viva, quindi, l'incredibile striscia positiva di 22 risultati utili consecutivi ed è ancora imbattuta. Nemmeno il Siena – sempre più in difficoltà con un solo punto nelle ultime 8 – riesce a fermare la corsa della “Regia” che vince con il minimo sforzo. Rosafio troverebbe l'immediato vantaggio al quarto d'ora ma il direttore di gara annulla tutto per il fuorigioco del 7 sul tiro di Lanini. Qualche minuto dopo serve un grande Lanni a dire di no sul colpo di testa a botta sicura di Zamparo, liberato dal cross di Rossi. La spinta incessante porta all'1-0 granata: invenzione di Cigarini che manda in porta Rosafio, Lanni lo stende ed è calcio di rigore. Dal dischetto Zamparo è glaciale, spiazza il portiere con il mancino e trova l'11° centro in campionato. Non c'è reazione bianconera, Luciani va in avanzata personale e non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa Lanni respinge la punizione di Cigarini dando qualche speranza al Siena che – però - in attacco è praticamente nullo, come dimostrato da questa azione. Basta l'1-0, dunque, alla Reggiana per mantenere la vetta in coabitazione con il Modena: mercoledì prossimo, il Derby del Secchia vale una buona fetta di stagione.




Riproduzione riservata ©