Logo San Marino RTV

Lega Pro: Bassano in rimonta ad Ancona

11 set 2016
Lega Pro: Bassano in rimonta ad AnconaLega Pro: Bassano in rimonta ad Ancona
Lega Pro: Bassano in rimonta ad Ancona - La squadra di Luca D'Angelo sbanca il Del Conero. Per i veneti 7 punti in tre partite
La seconda sconfitta consecutiva dell'Ancona vale il secondo successo stagionale del Bassano, che sbanca lo stadio Del Conero e si porta nel quartetto di testa del campionato. Padroni di casa subito all'attacco a cercare il vantaggio su palla inattiva, quattro angoli solo nei primi 4 minuti di gara. La prima conclusione in porta è del Bassano al 15', sugli sviluppi dell'azione partita sulla fascia sinistra, la squadra veneta porta al tiro Proietti, Rossini non ha grandi problemi e blocca in due tempi. Cresce il Bassano, Formiconi dalla destra mette un bel cross che Minesso gira di testa di poco a lato. Al 42' il Bassano passa in vantaggio con una fortunosa carambola, ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco per fuorigioco. Dall'altra parte, sussulto dorico con la sponda di testa di Frediani, altro fischio dell'arbitro per il fallo di Mmenté su Pasini. Il pari sembra poter chiudere il primo tempo, invece l'Ancona passa in vantaggio. L'1-0 è un'autorete di Bizzotto che si trova al posto giusto al momento sbagliato. Sul macino di Momenté, Bastianoni respinge addosso al compagno di squadra con la palla che finisce in fondo alla rete al 45' minuto.
Nella ripresa subito l'Ancona con De Silvestro, che fa tutto da solo, si porta la palla sul destro, la conclusione termina alta sulla traversa. Il Bassano non ci sta e al quarto trova il pari. Sul cross dalla sinistra di Falzerano, Grandolfo è libero di colpire di testa sul secondo palo, il giocatore del Bassano trova un colpo di testa che supera Rossini, inutile il tentativo di salvataggio sulla linea di Moi. Adesso è il Bassano a crederci, Grandolfo da fuori, rasoterra di poco a lato. L'Ancona su calcio d'angolo, Battaglia per il colpo di testa di Momenté che Bastianoni blocca.
A cinque dalla fine arriva il gol del sorpasso Bassano. Rantier crossa in mezzo per Maistrello che tocca per Laurenti che con un rasoterra batte Rossini. Primo gol in campionato per il giocatore giallorosso, partito dalla panchina. E' il gol della vittoria per il Bassano di Luca D'Angelo. Per la squadra dell'ex tecnico del Rimini, 7 punti in tre partite con due partite giocate in trasferta.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©