Logo San Marino RTV

Lega Pro: ecco il girone di Santarcangelo e Rimini

25 ago 2015
Lega Pro: ecco il girone di Santarcangelo e RiminiLega Pro: ecco il girone di Santarcangelo e Rimini
Lega Pro: ecco il girone di Santarcangelo e Rimini - Il primo passo verso la nuova stagione di <strong>Lega Pro</strong>, adesso è fatto. Il <strong>Comm...
Il primo passo verso la nuova stagione di Lega Pro, adesso è fatto. Il Commissario straordinario Tommaso Miele ha ufficializzati i tre gironi per la stagione 2015/2016. “La composizione è stata stabilita sulla base del criterio prettamente geografico con alcuni correttivi fondati su valutazioni di tipo logistico e infrastrutturale”, sono state le parole del Commissario Miele. Santarcangelo e Rimini sono state inserite nel girone B. Come preventivato i tre gruppi sono a 18 squadre, ma ancora da completare con una squadra per il girone A e B, due per il girone C. Questo significa che Forlì e Gubbio, non saranno inserite nello stesso gruppo salvo ulteriori cambiamenti che non si possono escludere, anche se giovedì è in programma la presentazione dei calendari alle ore 11. Molto probabile dunque che il Forlì faccia parte del girone con Santarcangelo e Rimini. Da capire se il Gubbio sarà inserito nel girone nord, oppure in quello sud. In attesa di sostituire la lettera Y con il nome di un club, il girone B comprende: Ancona, Arezzo, Carrarese, L'Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Torres e Tuttocuoio. Dunque un girone del centro Italia con nove squadre della Toscana, due delle Marche, tre dell'Emilia Romagna, una in rappresentanza di Abruzzo, Lazio e Sardegna.

Elia Gorini

Questa la composizione nel dettaglio:
GIRONE A — Albinoleffe, Alessandria, Bassano V, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpisalo', Giana E., Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol, X.

GIRONE B — Ancona, Arezzo, Carrarese, L'Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Torres, Tuttocuoio, Y.

GIRONE C — Akragas, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Paganese, Vigor Lamezia, W, Z.

Riproduzione riservata ©